Connolly John - Charlie Parker 05 - 2005 - L'angelo delle ossa by Connolly John

Connolly John - Charlie Parker 05 - 2005 - L'angelo delle ossa by Connolly John

autore:Connolly John
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Thrillers, Suspense, Fiction
ISBN: 9788817018777
editore: Bureau Biblioteca Univ. Rizzoli
pubblicato: 2007-10-14T21:00:00+00:00


Trassi un profondo respiro, ma non dissi nulla.

«Aveva un contatto a New York» riprese Louis. «Avrebbe dovuto avvertirlo se qualcuno avesse fatto domande su Sereta. È un avvocato. Si chiama Sekula.»

A Scarborough, Rachel era seduta sul bordo del nostro letto e cullava Sam, che si era appena addormentata. Davanti a casa c'era un'auto di pattuglia e gli agenti di polizia di Scarborough avevano chiuso la finestra sfondata con delle assi di legno. Joan era accanto a sua figlia, le mani giunte fra le cosce.

«Chiamalo, Rachel» disse.

Rachel scosse il capo senza rispondere.

«Non è possibile» disse Joan. «Non può andare avanti così.»

Rachel si limitò a stringersi al petto la figlia senza dire nulla.

Capitolo 14

Walter Cole mi richiamò il mattino dopo. Quando squillò il telefono stavo ancora dormendo. Gli avevo inviato per fax la lista delle telefonate della bolletta del cellulare di Eddie Tager, chiedendogli di vedere cosa poteva fare. Se non avesse avuto fortuna c'erano altri a cui avrei potuto rivolgermi al di fuori della legge. Ma pensavo che Walter sarebbe stato in grado di ottenere le informazioni più rapidamente di me.

«Lo sai che intercettare la posta altrui è un reato federale?» esordì.

«Non ho intercettato niente. Pensavo che fosse indirizzata a me.»

«Be', per me è sufficiente. Chiunque può commettere un errore. Ma te lo devo dire: sto esaurendo i favori da farmi restituire. Mi sa che siamo al capolinea.»

«Hai già fatto abbastanza, anche troppo. Non ti preoccupare.»

«Vuoi che ti mandi un fax?»

«Dopo. Per il momento dimmi solo i nomi. Comincia intorno all'una del mattino del giorno che ho segnato. È più o meno quando Alice è stata pizzicata dalla polizia.» Qualcuno doveva aver chiamato Tager per dirgli di pagare la cauzione di Alice, e speravo che lui l'avesse richiamato una volta che l'aveva fatto.

Walter mi lesse la lista di nomi, ma non riconobbi nessuno. Erano quasi tutti uomini, tranne due donne.

«Ripetimi i nomi delle donne.»

«Gale Friedman e Hope Zahn.»

«Il secondo è un numero di ufficio o privato?»

«È un cellulare. Le bollette vengono spedite a una casella postale sulla Upper West Side intestata a una compagnia privata chiamata Robson Realty. Faceva parte del gruppo Ambassade, lo stesso che si occupava dello stabile di Williamsburg. A quanto pare, Tager l'ha chiamata due volte: la prima alle 4.04 del mattino e la seconda alle 4.35. Non ci sono altre telefonate dal suo cellulare fino al pomeriggio, e il numero della Zahn non ricompare più.»

Hope Zahn. Mi dipinsi Sekula nella sua immacolata anticamera mentre chiedeva a quella bellezza glaciale della sua segretaria di non disturbarlo (Niente telefonate, Hope, per favore) studiandomi con attenzione. I suoi giorni erano contati.

«Ti sono stato utile?» domandò Walter.

«Mi hai appena confermato una cosa. Puoi mandare un fax alla mia stanza?»

Avevo un apparecchio fax sulla scrivania nell'angolo. Gli ridiedi il numero.

«Ho anche controllato il numero di cellulare che ci ha dato G-Mack» disse Walter. «Il telefono apparteneva a un tossico del Point di nome Lucius Cope. È scomparso tre settimane fa.»

«Se loro hanno il suo telefono, vuol dire che è morto.»

«E adesso?»

«Devo tornare a casa.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.